Howdy, Stranger!

It looks like you're new here. If you want to get involved, click one of these buttons!

COMBATTERE LA CELLULITE CON ESERCIZI MIRATI


Nel caso che hai deciso di cominciare la tua lotta alla cellulite devi imparare a conoscere il tuo rivale. La cellulite infatti è una vera e propria infiammazione come dice la famigerata pubblicità, e pertanto come malattia va trattata a 360 gradi.

Per iniziare i tuoi esercizi specifici per i glutei per combattere la cellulite inizia a ponderare se hai pure da perdere peso. In quel caso è salutare unire agli esercizi per i glutei anche una buona alimentazione a basso contenuto di grasso data dal tuo dottore.

Ci sono, poi, alcuni esercizi adatti per sistemare il microcircolo e favorire la propagazione linfatica. Dal tradizionale squat allo yoga, senza scordare il nuovo amico anticellulite: il foam roller, molto adottato anche dalle fitness blogger più seguite.


Vietato in assoluto andare in sala pesi e fare sforzi troppo grandi come attrezzi e bodybuilding. Le fasce muscolari in quelle condizioni trattengono liquidi in eccesso e aggraverebbero il problema.


I MIGLIORI ESERCIZI PER I GLUTEI E GAMBE.

Un esercizio fondamentale semplice e decisamente utile per aiutare a ridurre la cellulite (ma anche l'adipe) su b-side e gambe, è lo squat.

L'esecuzione consiste nel fare il movimento del sedersi, senza sostenersi ad alcuna superficie ma tenendo la schiena dritta e le spalle basse.


Come tutti gli esercizi, la costanza è ciò che premia. Per combattere la cellulite difatti è obbligatorio seguire questi workout nel tempo, facendoli gradualmente, senza frettolosità e coscientemente. Segui le diverse challenge di esercizi per la cellulite che trovi su internet.

Se vuoi vedere altri esercizi specifici guarda questo: COME SI TOGLIE LA PELLE A BUCCIA D'ARANCIA:



ESERCIZI AFFONDI LATERALI.

Tra i workout anticellulite più efficaci e più basilari da fare, ci sono gli affondi.


Per fare questo esercizio necessita piegarsi in successione su entrambe le gambe tenendo una postura con schiena dritta e sguardo in avanti. Tieni a mente di contrarre l'addominale nel corso di questo eserczio, per lavorare anche sulla parte alta oltre che ai glutei.


Serve accortezza ad effettuare esattamente l'esercizio, evitando movimenti troppo veloci che potrebbero provocare strappi ai muscoli.

L'esecuzione, difatti, deve essere il più possibile "fluida".

Continua a leggere sul sito ufficiale


COME USARE IL FOAM ROLLER.


Se sei continuamente alla scoperta di nuovi utensili per allenarti e contrastare la cellulite allora devi provare necessariamente il FOAM ROLLER, un rullo di lattice da adoperare sul pavimento e che puoi trovare in tutti i negozi sportivi

Con questo è possibile procedere realmente nelle zone più colpiti dalla pelle a buccia d'arancia, eseguendo alcuni semplici allenamenti a corpo libero.


Si può adoperare sulle cosce facendo passare su e giù il rullo facendo una frizione nella zona da trattare.

Ugualmente vale per i glutei: ci si siede sul rullo e si fanno scorrere i glutei avanti e indietro.



YOGA: ESERCIZI PER I GLUTEI.

Lo yoga è una pratica ottimale per combattere la cellulite, dacché le sue posizioni (asana) favoriscono il ripristino di una corretta circolazione.


Se vuoi distruggere la cellulite, prova delle posizioni yoga che hanno tutti gli asana da esercitare "a testa in giù". Praticando queste posizioni capovolte infatti, il nostro metabolismo è in grado di ripristinare la corretta circolazione e disintossicarsi dalle tossine.


Da provare necessariamente è l'asana dell'ARATRO, che consiste dal partire in posizione supina fino a elevare le gambe e portarle oltre la testa. Altro asana indicato è quello del gatto, da realizzare dopo il saluto al sole.

Fonte

image
Sign In or Register to comment.