Howdy, Stranger!

It looks like you're new here. If you want to get involved, click one of these buttons!

COME ELIMINARE DEFINITIVAMENTE LA CELLULITE


Qualora hai pensato di iniziare la tua battaglia alla cellulite devi istruirsi a conoscere il tuo rivale. La cellulite difatti è una vera e propria infiammazione come afferma la famosa pubblicità, e dunque come infiammazione va trattata a 360 gradi.

Per cominciare i tuoi esercizi specifici per i glutei per combattere la cellulite inizia a analizzare se hai pure da perdere peso. In talcaso è opportuno unire agli esercizi per i glutei anche una buona dieta a basso contenuto di grasso prescritta dal tuo medico.

Esistono, poi, alcuni esercizi efficaci per ripristinare il microcircolo e facilitare la propagazione linfatica. Dal tradizionale squat allo yoga, senza trascurare il nuovo compagno anticellulite: il foam roller, molto usato anche dalle fitness blogger più seguite.

Ciò che e' necessario evitare, in caso di cellulite, sono gli sforzi anaerobici (sollevamento pesi, scatti) che possono peggiorare il problema.

SQUAT PER GLUTEI E COSCE

Un esercizio fondamentale facile e sempre idoneo per favorire a diminuire la cellulite (anche in presenza di adipe) su sedere e cosce, è lo squat.

Serve Accortezza ad eseguire l'esercizio senza errori e senza traumi. Per fare uno squat è indispensabile piegarsi addietro come per sedersi, mantenendo dorso dritto, e non superando mai con le ginocchia la punta dei piedi.
image

Per avere un'potere anticellulite, lo squat va eseguito lentamente e coscientemente (no a movimenti bruschi). È fondamentale inoltre essere costanti nel tempo per avere i risultati desiderati: la frequenza ottimale è 3 volte alla settimana.

Se vuoi vedere una challenge guarda questo: CELLULITE: TUTTI I TRUCCHI E GLI ESERCIZI PER SCONFIGGERLA:



TUTTI I TIPI DI AFFONDI.


Subito dietro lo Squat, l'affondo è il secondo basilare esercizio da fare contro la cellulite


Per fare questo esercizio necessita inchinarsi in successione su entrambe le gambe mantenendo una postura con spalle dritta e testa in avanti. Ricordati di contrarre l'addome durante questo eserczio, per agire anche sulla parte alta simultaneamente ai glutei.

Come per lo squat, anche l'affondo va fatto con lentezza e consapevolezza. Sempre evitando accuratamente scatti e movimenti bruschi.

L'esecuzione, infatti, deve apparire il più possibile "molleggiata".

Fonte dell'esercizio


COME USARE IL FOAM ROLLER.

È il più recente attrezzo fitness cult per combattere la ritensione idrica e sciogliere i muscoli affaticati. Parliamo del foam roller: un rullo in lattice, dalla dimensione variabile e dalla parte esteriore liscia o irregolare.

Utilizzando questo strumento è possibile procedere realmente sui punti più colpiti dalla ritensione idrica, eseguendo alcuni basilari esercizi comodamente a casa


Si può utilizzare sulle gambe facendo passare su e giù il rullo effettuando un massaggio nella zona da trattare.

Lo stesso discorso vale per il sedere: ci si siede sul rullo e si fanno scorrere i glutei avanti e indietro.



YOGA: ESERCIZI PER I GLUTEI.


Contemporaneamente ai workout, non esiste niente di meglio per combattere la cellulite che lo Yoga. Questa disciplina difatti, da sempre praticata in oriente, si utilizza essenzialmente a ripristinare l'equilibrio del nostro corpo, interiore ed esterno, e quindi promuovere una corretta circolazione linfatica.

Le posizioni che funzionano meglio contro la ritensione idrica di glutei e cosce, sono quelli "capovolti". Questi ultimi, infatti, ristabiliscono la correta circolazione linfatica e riducono i ristagni di acqua e tossine (all'origine della cellulite).


Da provare tassativamente è l'asana dell'ARATRO, che consiste dal avviarsi in posizione supina fino a issare le gambe e portarle oltre la testa. Altro asana consigliato è quello del gatto, da eseguire dopo il saluto al sole.

sito ufficiale

Sign In or Register to comment.