Howdy, Stranger!

It looks like you're new here. If you want to get involved, click one of these buttons!

Semalt Expert presenta 4 suggerimenti per evitare di essere intrappolati da Ransomware

Gli attacchi di Ransomware sono diventati estremamente comuni oggi con aziende, governi e aziende che pensavano che il sistema dati più sicuro perde migliaia di dollari per gli hacker. Ecco quattro suggerimenti per evitare di essere colpiti da ransomware.
Si noti che i seguenti suggerimenti di Frank Abagnale, esperto di Semalt, possono anche aiutarti a rimanere al sicuro da trojan e virus.

1. Evitate di aprire allegati email sospetti
La maggior parte degli hacker invierà una email agli obiettivi con un allegato che contiene il ransomware o il trojan. Apertura dell'allegato installa automaticamente il software sul computer, dando così all'hacker il pieno controllo del computer. Pertanto, non aprire mai allegati di posta elettronica sospetti, anche se l'indirizzo appare simile ai tuoi colleghi o colleghi.

2. Guarda i link che cliccate su
Lo sapevate che un clic su un collegamento spammy può provocare un ransomware installato sul computer? Proprio così - la maggior parte delle aziende che sono state colpite da ransomware in passato hanno dovuto fare clic su un link che sembrava legittimo solo per finire per perdere migliaia di dollari per gli hacker. Morale della storia è che si dovrebbe evitare di fare clic su qualsiasi collegamento che si incontra in linea. Non sai mai cosa potrebbe essere in agguato dietro le tende aspettando di divorare i vostri soldi duri guadagnati.

image


3. Guarda dove si scarica il software da
Oggi esistono migliaia di aziende per lo sviluppo di software. Purtroppo non tutti sono legittimi. Alcuni sono nel commercio di vendere software dannoso ai clienti anziché il software legit che l'utente sta cercando. Il download e l'installazione di tali software immediatamente introducono un ransomware sul tuo computer, bloccandone tutto il contenuto fino a quando non pagherai l'importo del riscatto. Per essere sicuri, è consigliabile solo acquistare e scaricare software da siti legittimi e reputati.

Ancora più importante, evitare le versioni libere e spezzate del software premium. La maggior parte di essi viene fornita in bundle con programmi di terze parti che possono trasformarsi in ransomware una volta installato il software. Adware può anche essere installato accanto al software cracked o libero.

image


4. Investire in robusti anti-ransomware
L'aumento dell'attacco di ransomware ha innescato le aziende di sicurezza di Internet per sviluppare robusti software anti-ransomware che è possibile installare sul computer per ridurre il rischio di essere colpiti da uno. Ricerca per trovare l'anti-ransomware più affidabile, efficiente e affidabile che puoi installare sul tuo computer. Assicurarsi di eseguire controlli periodicamente dopo l'installazione per proteggere il computer da questo tipo di software dannoso. Inoltre, assicurati di aggiornarlo regolarmente per migliorare la sua capacità di affrontare il ransomware esistente e futuro. Si noti che gli hacker rilasciano le nuove versioni di questo software dannoso online su base giornaliera.

Questi quattro suggerimenti ti proteggono dal ransomware. Dovresti anche considerare l'aggiornamento del sistema operativo in quanto la maggior parte delle aziende aggiorna i firewall per renderli impenetrabili da ransomware identificati. Ancora più importante, eseguire sempre il backup dei file su un disco rigido o una nuvola in modo che in caso di attacco è possibile formattare il computer e recuperare i file anziché pagare l'importo del riscatto agli hacker.


Click here semalt to get more information about Semalt.
Sign In or Register to comment.